venerdì 27 giugno 2008

Fufu (purè di riso)


Ecco un'altra ricetta della cucina medio orientale, precisamente dell'africa subsahariana.
Mi trovavo della farina di riso da consumare e così mi sono decisa a provare questo piatto.


Ingredienti:

280 g di farina di riso
3 dl di latte
1 ciuffo di prezzemolo
30 g di burro
sale e pepe


Riunire in una pentola il latte, 3 dl d'acqua e il burro, portare ad ebollizione e abbassare la fiamma.Aggiungere prima il prezzemolo tritato e poi pian piano la farina, sempre mescolando per evitare che si formino grumi.Coprire e far cuocere a fuoco basso per circa 10/15 minuti.Salare e servire spolverato di pepe.


Io l'ho servito con un contorno di peperoni e pomodori saltati in padella con cipolla e salsa di soia.
Veloce e particolare.

2 commenti:

Cookie ha detto...

Ciao Gabri, particolarissimo!!! Finora mi sono imbattuta solo in ricette dolci con la farina di riso. Sempre bravissima! Baci!

Gabriella ha detto...

Ciao Cookie, che bello sentirti...mi chiedevo che fine avessi fatto!grazie e un bacio!