giovedì 31 gennaio 2008

Plumcake sfogliato






L'impasto di questo cake è quello della torta nastrina di Rac, trovato su cookaround.




Ingredienti:


450 g farina


25 g lievito di birra


200 ml latte


due cucchiai zucchero


tre cucchiai olio


tre tuorli


un pizzico di sale




Per sfogliare 30 grammi di burro.


Per farcire 4 cucchiai di nutella e pistacchi tritati.




Ho sciolto il lievito nel latte tiepido e con questo ho impastato i restanti ingredienti.


Ho lavorato bene l'impasto e poi l'ho messo a lievitare per un'ora,fino al raddoppio.


Ho poi steso l'impasto e l'ho spennellato con i 30 g di burro fuso, ho ripiegato l'impasto ,steso altro burro e piegato ancora.Alla fine ho steso l'impasto in un lungo rettangolo, vi ho distribuito sopra la nutella e i pistacchi e ho arrotolato per il lato lungo.Ho tagliato in due questo salsicciotto, sempre nel senso della lunghezza, e ho intrecciato le due parti.


Ho messo la treccia in uno stampo da plumcake imburrato e fatto lievitare un'ora.


Ho cotto poi in forno a 180° per circa 25/30 minuti.

Nessun commento: