giovedì 31 gennaio 2008

cake mele,muesli e pistacchi




Per questo plumcake ho rivisitato la ricetta della torta di mele di mia nonna, quella che mi preparava quando ero bambina, l'adoravo.



Ingredienti:


280 g farina Lo Conte per dolci con lievito


140 g zucchero di canna


3 uova


120 ml olio


2 cucchiai grappa


vaniglia


150 ml panna3 mele


2 cucchiai di muesli


2 cucchiai pistacchi tritati


cannella




Ho messo in una ciotola lo zucchero e le uova, li ho montati fino a farli diventare ben spumosi.Quando il composto si è ben amalgamato ho messo le mele a tocchetti, il muesli , i pistacchi, la vaniglia , la cannella e la grappa.Ho imburrato uno stampo da plumcake, vi ho versato il composto e l'ho decorato con fettine di mela ,pistacchi e muesli, ho messo in forno a 180° per circa 50 minuti.

Nessun commento: