lunedì 28 gennaio 2008

Sformatino di zucca e asparagi


Ingredienti:

200g ricotta

400g di zucca

2 mazzetti di asparagi

1 uovo

sale,pepe,uvetta,pinoli e pangrattato


Ho tagliato la zucca a tocchetti, pulito gli asparagi eliminando le parti dure e ho messo tutto nel doppio cestello di bambù cuocendo a vapoHo amalgamato l'uovo alla ricotta e ho insaporito con sale, pepe e peperoncino rosso dolce.Ho schiacciato bene con una forchetta la zucca cotta e l'ho unita a metà del composto di ricotta.L'altra metà di composto ricotta-uovo l'ho unito agli asparagi tritati.Ho oleato gli stampi e li ho cosparsi di pangrattato,vi ho versato prima il composto di zucca a cui avevo aggiunto dell'uvetta, poi quello di asparagi in cui avevo messo dei pinoli.Ho cosparso con altro pangrattato e messo in forno a 180° per 20 minuti.

Nessun commento: