sabato 16 febbraio 2008

Penne rigate con verdure e panir


Un paio di giorni fa ho rifatto, dopo tanto tempo, il panir.Solitamente con due litri di latte riuscivo ad ottenere massimo 200 g di formaggio, questa volta con mia grande sorpresa ho prodotto circa 600 g di panir.

Allora dopo averlo gustato semplice con solo un filo d'olio d'oliva, origano e pepe, dopo averci preparato delle ottime pizze/ bruschette l'ho usato per condirci anche la pasta.


Per due piatti abbondanti, eravamo affamati...

2 zucchine

mezzo cespo di radicchio

4 funghi pleuroti

2 cipollette

1 pugnetto di asparagi

aglio

250 g panir


Ho pulito e tagliato in lunghe fette sottili le zucchine, a striscioline il radicchio e i funghi.
Ho fatto un soffritto con aglio peperoncino e cipolla e unito le verdure, ho sfumato con un goccio di vino bianco e quando il condimento era quasi cotto ho messo in padella anche il panir a cubetti.Ho scolato le penne mezzane rigate al dente e le ho saltate in padella col sughetto, ho condito con salsa di soia e gomasio e ho servito.

Nessun commento: