martedì 12 febbraio 2008

Sigarette non ne voglio più...o quasi!

Questa foto, scattata un paio di anni fa, è la testimonianza dei miei anni trascorsi da fumatrice.
Quattordici!
Molti(fumatori accaniti)diranno..."non sono mica così tanti!?", non lo erano nemmeno per me fino a qualche giorno fa.
E' inutile dire cosa sia La Sigaretta per Il Fumatore...ultimamente però la mia sigaretta era diventata un'ossessione.
Una dopo l'altra... per andare in bagno, dopo il caffè, mentre leggevo, mentre guidavo, dopo i pasti, con una birra, per rilassarmi , prima della doccia ,dopo la doccia...ogni occasione era l'ideale per una fumatina.
Poi è scattata una scintilla e ho buttato le quattro che mi erano rimaste.
Mi sono detta "Cretina, cerchi di seguire un'alimentazione sana, non mangi più carne e pesce, non bevi troppo e poi...ti intossichi con le sigarette?"
E il giorno dopo passando alla Feltrinelli mi capita davanti il libro di Allen Carr "E' facile smettere di fumare".
L'ho comprato, l'ho iniziato ma ancora non l'ho voluto finire...
Sono passati poco più di dieci giorni, non ho ancora comprato le sigarette, un paio in questi giorni le ho scroccate ma mi sembra un bel passo avanti.
Spero di finire il libro e di non fumarne più neanche una ogni sei giorni.

Nessun commento: