mercoledì 13 febbraio 2008

Biscotti di farina di ceci


Ho trovato questa ricetta su vegan blog.it, mi ha subito incuriosito per via della farina di ceci che io adoro ma che solitamente uso per pietanze salate.Allora apportando qualche minima modifica li ho subito preparati trovandoli ottimi e molto aromatici.


Ingredienti:


275 g farina di ceci

140 ml olio

100 ml acqua

25 g farina di cocco

25 g nocciole

140 g zucchero di canna

cannella q.b.

buccia di 1 arancia


Per prima cosa si tosta la farina di ceci per circa 10,15 minuti.

Si tritano insieme le nocciole, lo zucchero e la buccia d'arancia unendo poi la cannella, la farina di cocco e quella di ceci.Si mischia e si aggiungono l'acqua e l'olio amalgamando bene.

Si stende la pasta non troppo sottile senza utilizzo di farina, visto che il composto è molto oleoso e si ricavano tanti quadrati o altre forme, si mettono in teglia e poi in forno caldo (a 180°) per 15 minuti.Quando si sfornano devono essere ancora morbini altrimenti rischiano di diventare troppo duri una volta freddi.



3 commenti:

Alice Martini ha detto...

Ma che belli che ti sono venuti! Sono molto contenta che ti siano piaciuti...

/oddio, fa anche rima, è terribile!

Anonimo ha detto...

Grazie a te per la ricetta...

Anonimo ha detto...

Bellissimi questi biscotti...io adoro la farina di ceci e credo che li proverò. Bello il tuo blog...ma tu stai anche su cookaround, vero?!
ti ho riconosciuta dalla torta brownies!