martedì 17 giugno 2008

Vermicelli di soia estivi



Avevo in casa una bella porzione di fiori di zucca ma nessuna voglia di prepararli nei soliti modi...fritti in pastella, ripieni o col risotto.
E visto che dalla dispensa ormai da troppo tempo mi guardava una confezione di spaghetti di soia ecco l'accoppiata.
Ho saltato della cipolla e del sedano in padella e poi ho unito i fiori di zucca e dei pomodorini.
Ho insaporito tutto con salsa di soia e pasta di peperoncino.
Ho fatto bollire dell'acqua , spento il fuoco vi ho sciolto un cucchiaino di miso e immerso i
vermicelli per 3 minuti.
Poi ho saltato tutto in padella con il condimento e una manciata di anacardi tritati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La pasta di soia è una di quelle cose che non iesco a comprare per provarla...il to condimento mi piace moltissimo!!!

Gabriella ha detto...

A me piace tanto, poi molto dipende dal condimento