mercoledì 23 gennaio 2008

Biscotti al cocco light


Bè il cocco non è certo un alimento light, lo so ...ma escludendo il cocco in questi biscotti non c'è burro, nè uova, al posto del latte quello di riso e lo zucchero è di canna...Mi pare che a colazione o come spuntino ci possano stare.

Ingredienti:100 g zucchero di canna1 pizzico di sale1/2 bicchiere di latte di riso2 cucchiai d'olio1 cucchiaino di lievito in polvere2 cucchiai di farina200 g di cocco essiccato.

Ho messo in una ciotola il latte, l'olio ,il sale e lo zucchero, amalgamando bene.Ho aggiunto il cocco, il lievito e la farina ,manipolando e amalgamando il composto.Prendendo tocchetti di composto ho formato con le mani compattando bene dei biscottini ovali che ho disposto nella placca del forno rivestita di carta forno.Ho cotto in forno caldo a 140 ° per 20 minuti, i biscotti dovranno risultare ben dorati...Appena sfornati lasciarli raffreddare bene, da caldi sono molto fragili

Nessun commento: