mercoledì 23 gennaio 2008

Zuppa di amaranto,porcini e zucca



Giorni fa ho comprato una busta d'amaranto, non lo avevo mai mangiato.

Ho fatto questa zuppa, riuscita saporitissima...

Ho messo in una pentola un bicchiere d'amaranto con tre bicchieri d'acqua e l'ho messa sul fuoco.

Ho pulito una fetta di zucca ,l'ho fatta a tocchetti e cotta a vapore sulla pentola con l'amaranto.L'amaranto l'ho fatto cuocere per 25/30 minuti, ho spento il fuoco e fatto riposare per altri 10 minuti.Cotta la zucca l'ho schiacciata bene con una forchetta e l'ho insaporita con pepe rosso dolce e una punta di pasta di peperoncino.Ho tritato della cipolla,dell'aglio e la buccia di mezzo limone.Ho fatto un soffritto con cipolla e aglio e ho unito dei porcini che avevo in congelatore, ho sfumato con del vino e unito prima la zucca poi l'amaranto con un pò di miso e per ultima la buccia del limone.Ho servito con un filo d'olio e crostini di pane integrale....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, mi dici in quanti avete mangiato con queste dosi? Bastano per 2?