domenica 27 gennaio 2008

Brownie cheescake



Ingredienti per il cheescake:


150 g ricotta fresca


125 g mascarpone


80 g philadelphia


1 uovo


3 cucchiai zucchero


1 cucchiaio e 1/2 farina


vaniglia




Ingredienti per il brownie di base:


180 g zucchero


125 g cioccolato fondente


125 g cioccolato al latte con nocciole


150 g burro


150 g farina


3 uova


1 vasetto budino al cioccolato




Per prima cosa ho unito in una ciotola tutti gli ingredienti del cheescake e li ho montati bene con le fruste.Poi ho sciolto a fuoco lento il burro con i due tipi di cioccolato.Ho montato le uova con lo zucchero e quando erano ben gonfie e spumose ho unito il composto di burro e cioccolato e il budino.Per ultima cosa ho aggiunto la farina setacciata, amalgamando bene.Ho rivestito una teglia a cerniera con carta-forno e ho versato prima il composto al cioccolato e poi sopra il cheescake.Con uno stecchino ho mosso l'impasto creando dei ghirigori,ho infornato e cotto a 180° per 45 minuti.


Nessun commento: