sabato 26 gennaio 2008

Waffel ripieni

Era da tanto che non usavo la piastra per i waffel, così in occasione di una sfida su cookaround ho preparato questi.

Per i waffel
125 ml latte
125 g burro sciolto
3 uova
50 g zucchero
1 pizzico vaniglia
250 farina
2 cucchiaini lievito in polvere
Ho amalgamato gli ingredienti secchi e a questi ho aggiunto quelli umidi, finchè ho formato una pastella abbastanza densa.Ho versato il composto,un mestolo alla volta nella piastra per waffel, fino ad esaurimento pastella.Quando erano tiepidi ho separato i 5 cuori che formano lo stampo grande e ho preparato la farcia. Ho montato 250 g di mascarpone con due cucchiai colmi di nutella e con questa ho farcito metà dei cuori e li ho coperti con l'altra metà. Per finire ho sciolto 100 g di cioccolato bianco e l'ho usata per rivestire metà di ogni cuore...

Nessun commento: