giovedì 21 febbraio 2008

"Frittata" strapazzata senza uova


Anche questa volta l'ispirazione mi viene dal blog di Vera.

E' un piatto che adoro, visto il mio amore per la farina di ceci, e che non ha nulla da invidiare ad una classica frittata fatta con le uova.

In questa versione io ho usato i carciofi ma si può usare di tutto, dalle cipolle alle patate al panir o tofu.


Per la pastella ho amalgamato 100 g circa di farina di ceci con un cucchiaino d'olio,un pizzico di sale e pepe e l'acqua necessaria ad ottenere un composto fluido.

Ho fatto riposare il composto per un'oretta.

Intanto ho pulito due carciofi , li ho affettati e bolliti lasciandoli un pò croccanti.

Ho oleato una padella e vi ho salatato una cipolletta, poi ho unito i carciofi e dopo la pastella.

Dopo un paio di minuti di cottura ,ho strapazzato la frittata e ultimato la cottura.

2 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ho fatto i compiti e ho partecipato al meme :-) Questa frittata è da provare. Non so mai cosa farci con la farina di ceci che latita in dispensa. Buon WE, Alex

Connor Warren ha detto...

Thannks for sharing