martedì 5 febbraio 2008

La mia nutella



Era tanto che volevo cimentarmi nella preparazione casalinga di una crema tipo nutella, volevo prepararne una con la farina di carrube ma non avendola trovata ho fatto la classica al cioccolato e nocciole.


Ingredienti:


80 g nocciole tostate

75 g zucchero di canna

100 g cioccolato fondente o gianduia

100 ml latte di riso

50 g cacao amaro

60 ml olio di sesamo


Ho tritato le nocciole insieme allo zucchero, fino ad ottenere una pasta quasi liscia.Ho unito a questa pasta il cioccolato in pezzi e il cacao continuando a tritare bene.

Ho messo questo composto in un pentolino ,su fuoco basso, insieme al latte per 5 minuti.

Ho amalgamato bene aggiungendo anche l'olio e ho spento il fuoco.

Riempiti i barattoli li ho lasciati raffreddare e poi conservati in frigo...ottima e profumatissima.

Nessun commento: