martedì 26 febbraio 2008

Salatini ai semi di lino e senape


E' una ricetta veloce veloce per preparare degli sfiziosi salatini ...


Ingredienti:

250 g farina integrale

60 g olio

1 cucchiaio da tè di semi di lino

1 cucchiaio da tè di senape con semi interi

sale, peperoncino rosso dolce in polvere


Per prima cosa ho messo nel mortaio i semi di lino, li ho macinati un pò e ho unito 3 cucchiai da tè d'acqua macinando ancora.Ho riunito in una ciotola la farina, l'olio, un pizzico di sale ,una spolverata di peperoncino e i semi di lino con la loro acqua e ho impastato bene.Ho aggiunto la senape continuando a impastare, il composto viene abbastanza sabbioso così ho unito circa tre cucchiai di acqua fredda e ho amalgamato bene formando un panetto.Ho steso l'impasto e l'ho tagliato in pezzeti irregolari che ho infornato a 180°, con forno già caldo, per 15 minuti.

1 commento:

Cookie ha detto...

Io continuo a segnare, ho giust'appunto un quintale di semi di lino :-D