mercoledì 5 marzo 2008

Tofu con asparagi e arame


Ancora asparagi selvatici,ieri sono stata in campagna e così ne ho approfittato raccogliendone un bel mazzo.Oggi ho preparato questo piatto di tofu.

Ingredienti:

Un mazzo di asparagi

alghe arame in acidulato di riso

zenzero

aglio

tofu

farina di mais

olio
semi di lino

Per prima cosa ho cotto a vapore gli asparagi, poi ho passato una fetta spessa di tofu prima nella farina di mais e poi velocemente in una padella calda unta d'olio e l'ho messo da parte.

Ho soffritto l'aglio e lo zenzero e ho unito asparagi e arame, ho fatto insaporire bene e ho unito una manciata di semi di lino e il tofu, cuocendolo da entrambi i lati.Dopo un paio di minuti ho spento il fuoco e servito.

1 commento:

Cookie ha detto...

Quanti ingredienti nuovi che scopro da queste parti, mi metto in pole-position per una porzione di questo piatto. Ciao!!