lunedì 3 marzo 2008

Biscotti al matcha ripieni di anko


Visto che avevo ancora in casa un barattolino di anko(marmellata di fagioli azuki) ho deciso di usarlo per farcire questi biscottini di frolla al te matcha e renderli ancora più nutrienti.


Per la frolla:

300 g farina

2 cucchiai zucchero integrale

3/4 di una bustina di lievito

120 ml latte di riso

70 ml olio

1 cucchiaio da te di matcha


Ho semplicemente riunito in una ciotola tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto bello liscio ed elastico.

Ho steso la pasta col mattarello e ho ricavato una serie di rettangoli, li ho farciti mettendo al centro di ognuno un cucchiaino di anko e li ho chiusi piegando i lati lunghi verso il centro.

Li ho disposti in una teglia e infornati per circa 15 minuti a 180°

2 commenti:

Cookie ha detto...

Sai che poco tempo fa ho avuto modo di assaggiare dei dolcetti giapponesi ripieni di questa marmellata di fagioli? Particolarissimi! Adesso grazie a te so anche il nome. Buona giornata!

Gabriella ha detto...

Buona giornata anche a te, si sono partcolari questi dolcetti,io li adoro