giovedì 13 marzo 2008

Trine alla crema di carciofi

Oggi avevo mangiato solo frutta e kefir, per mancanza di tempo, così questa sera mi sono goduta un bel piatto di pasta ricco in verdure, frutta secca e alghe.

Ingredienti per due piatti:


3 carciofi

1 cucchiaio da te di tahin

1 spicchio d'aglio

1 cucchiaio d'olio

una manciata di mandorle spellate

1 cucchiaio di lievito alimentare in scaglie

pepe

Alghe arame


Ho cotto a vapore i carciofi dopo averli puliti, li ho tagliati a pezzeti e messi nel mixer con olio,tahin, lievito e aglio, fino ad ottenere una crema.

Ho tostato leggermente le mandorle e le ho tritate unendole alla crema di carciofi insieme al pepe e ad un cucchiaio di arame in acidulato tritate.

Ho cotto le trine al dente, le ho scolate e condite con la crema.

Veramente saporite , velocissime da preparare e vegan.

3 commenti:

Cookie ha detto...

Ciao Gabriella, in questi giorni mi sono persa un sacco di ricettine interessanti. Commento quest'ultima perchè alla pasta non si può dire di no ma tu sai quanto apprezzo il grano saraceno. Assaggerei tuttooooo!!!

Gabriella ha detto...

le tue visite mi fanno sempre un gran piacere!!!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Davvero interessante l'aggiunta della tahini. Da provare, anche perchè ho un barattolone di tahini che aspetta di essere aperto. Le alghe magari le ometto che proprio non mi piacciono :-))) Ma adoooooro i carciofi. Buona domenica, Alex