mercoledì 16 aprile 2008

Gallette di grano saraceno all'aglio


Visto che non amo molto comprare snack e stuzzichini industriali e non ho sempre la possibilità di fare una piccola scorta al biologico ieri mi sono preparata queste gallette.


Ingredienti:


150 g di farina di grano saraceno

150 g di farina 00

70 ml di olio

120 ml di vino bianco

3/4 di bustina di lievito per torte salate

1/4 di cucchiaino di sale

3 spicchi d'aglio

peperoncino rosso dolce in polvere

sale grigio di Guérande

semi di papavero


Ho fatto un impasto con le farine,l'olio,il sale,il lievito ,il vino e gli spicchi d'aglio ridotti in crema.
Ho steso la pasta molto sottile e ne ho ricavato tanti dischi col coppapasta tondo e li ho disposti in una teglia .Li ho bucherellati coi rebbi di una forchetta, pennellati d'olio e cosparsi di peperoncino, semi di papavero e sale.Li ho cotti per circa 10/15 minuti a 180°.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

anche io non amo salatini com prati pieni di grassi strani.... cosi conservo questa tua ottima ricetta buon inizio di settimana

Gabriella ha detto...

anche a te buona settimana!

Nepitella ha detto...

Ciao, sto gironzolando nel tuo blog! Complimenti, ti ruberò la questa ricetta... mi piace molto il grano saraceno. Alla prossima

Ely ha detto...

idem come te le cose che mangio io e la ciurma di solito le preparo questi mi sembrano buonissimi come spezzafame!