domenica 13 aprile 2008

Torta cesto di fragole


Oggi la mia nonna ha compiuto 83 anni, il minimo che potessi fare ...era regalarle una bella tortina!
Ho preparato due classici Pan di Spagna, con 6 uova, 150 g di farina e 150 g di zucchero.
Ho tagliato 4 strati , li ho bagnati con acqua e alchermes e farciti con crema chantilly alla fragola.
La crema l'ho preparata unendo al composto panna-crema circa 200 g di fragole frullate.
Per decorare la superficie ho usato delle fragole ricoperte per metà con cioccolato fondente fuso e pistacchi tritati.Poi ho cosparso di panna i bordi della torta e li ho coperti con dei rettongoli di cioccolato.Per farli ho sciolto prima il fondente e l'ho steso in un rettangolo molto sottile su carta forno, dopo qualche minuto ho tagliato i vari rettangoli e messo in frigo a solidificare.

Alla nonna è piaciuta molto , hanno anche portato un'altra torta per il pranzo, comprata in pasticceria...ma la mia era più bella oltre che più buona!!!

8 commenti:

Cookie ha detto...

Gabri, sei un fenomeno!! Bellissima, stupenda, chissà quanto era felice la nonna! Augurissimi.

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Che bella torta!! Per un giorno importante. Auguri alla nonna. Alex

Gabriella ha detto...

grazie cookie un abbraccio!
Ciao Alex e grazie x gli auguri

Anonimo ha detto...

che spettacolo auguri a tua nonna,quanta se ne è mangiata?

Gabriella ha detto...

grazie Caravaggio!

Patrizia ha detto...

Bellissima torta!!:o), auguri alla tua nonnina

Gabriella ha detto...

grazie Mariluna

Ely ha detto...

cavoloooooooooooooooooo splendida!!! veramente splendida!!!! e che buona deve essere!!!