domenica 2 marzo 2008

Asparagi selvatici



Vedere un mazzo di asparagi appena raccolti,come questo, mi fa felice...

Non costano nulla ,se non il tempo di raccoglierli, fanno bene e sono buoni.Qualche sera fa li ho trovati così in casa del mio ragazzo, non ho resistito...ho dovuto scattare una foto.

Li abbiamo usati per un risottino.

Gli asparagi li abbiamo cotti a vapore sulla pentola col riso integrale, quando era tutto pronto abbiamo saltato in padella con dell'aglio e peperoncino il riso, gli asparagi e dei ceci bolliti.

Per condire prezzemolo tritato, tamari e gomasio.

Semplice ma saporito.

8 commenti:

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciaoooo!!!
Anche tu asparagi selvatici? Buoni vero?
Grazie per essere passata da me. Hai letto del pic-nic virtuale che sto organizzando? Vieni!!!
Lasciami un commento con il link di ciò che vuoi portare.Ti aspetto.

Buon compleanno, in ritardo! Belle le tue foto.

Gabriella ha detto...

Grazie di tutto cannelle,ok passerò per il pic-nic

Anonimo ha detto...

sono ottimi buon inizio di settimana

Anonimo ha detto...

Buono questo risottino...e mettere la ricetta sul veganblog? ;)
baci

Gabriella ha detto...

caravaggio buona settimana anche a te

gormalith oggi non ho tempo ma lo posterò pure su veganblog

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Bella idea !!! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

empordà experience ha detto...

Asparagi selvatici! non costano nulla se sai dove raccoglierli..buonissimi!

filippo ha detto...

Siete appassionati di asparagi selvatici ? Vi suggerisco un weekend presso l'agriturismo Arlena , sulla riva del lago di Bolsena .Le zone boschive collinari immediatamente adiacenti all'agriturismo sono ricchissime di asparagi . Ed ancora, avete mai raccolto i luppoli , avvolti nei canneti lungo la riva del lago ? Vi garantisco che sono ancora più buoni e semplici da trovare .
Visitateci al sito www.arlena.it.