martedì 18 marzo 2008

Spiedini di tofu


Ingredienti:


un panetto di tofu

mezzo cespo di radicchio

1 cipolla

un cucchiaio di semi di sesamo

un cucchiaio di mandorle spellate

olio


Ho tritato nel mixer sesamo e mandorle, ho passato il tofu ,tagliato a cubetti, prima nell'olio e poi nel trito di semi-mandorle.

Ho messo negli spiadini prima un cubetto di tofu poi una foglia di radicchio arrotolata e per ultimo uno spicchio di cipolla.Così fino ad ultimare gli ingredienti.

Ho scaldato una padella e cotto gli spiadini ,girandoli ogni tanto su tutti i lati.

Li ho serviti cosparsi con un'emulsione fatta con un cucchiaio di tahin, aceto balsamico e salsa di soia.

Ottimi e veloci.

5 commenti:

unika ha detto...

ciao...ma segui la dieta zona?....il tofu me la fa ricordare:-)
Annamaria
http://ipiaceridellavita.myblog.it/

Gabriella ha detto...

No assolutamente no, non riuscirei mai a seguire una dieta con i piatti già stabiliti...ma sono vegetariana quindi mangio spesso il tofu

Cookie ha detto...

Che carini! Mi segno l'emulsione aceto-tahine, bravissima! Ciao!

Gabriella ha detto...

Grazie cookie un bacio

marcella candido cianchetti ha detto...

buona pasqua