lunedì 7 aprile 2008

Tofu in pastella di ceci



Avendo ancora del tofu, podo l'ultima produzione casalinga, ho preparato questi stuzzichini ispirandomi ai Pakora indiani, che sono delle frittelle(spesso di verdure ma anche di panir)fatte con farina di ceci.


Ho cosparso il tofu di miso su tutti i lati e l'ho tenuto in un contenitore chiuso,in frigo per tre giorni.Poi ho eliminato lo strato di miso e l'ho pulito con un panno umido.


Ho preparato una pastella non troppo fluida con della farina di ceci un cucchiaio d'olio, del pepe rosso dolce e l'acqua tiepida necessaria.Ho fatto riposare 15 minuti il composto e vi ho immerso il tofu tagliato a quadrotti.


L'ho fritto in abbondante olio caldo.

4 commenti:

GaiaTerra ha detto...

Ciao Gabriella! :)

Sono Daniele di Bagheria, della cooperativa GaiaTerra.

Sempre belle le tue ricette, complimenti!

Visto che mi avevi scritto che saresti tornata in negozio, mi permetto di segnalarti che io e la mia socia ci sposiamo e quindi il negozio sarà chiuso dal 22 al 26 aprile! :) Così ti eviti un viaggio a vuoto, eventualmente... :)

Gabriella ha detto...

Ciao Daniele,grazie...ultimamente non sono venuta dalle tue parti ma tornerò...tantissimi auguri x il matrimonio

Ely ha detto...

mamma mia che buoni devono essere.... croccanti e filanti....

Patrizia ha detto...

Mi intrigano molto questa ricetta..copiata..baci